Stefano Leone, Coach Umanista. Esperto di Crescita Personale e raggiungimento di obiettivi personali.

Life Coaching

Le hai provate tutte e non sei venuto a capo di niente? Magari hai dei progetti che non riesci a realizzare oppure hai perso la speranza perchè i risultati fanno fatica a venire.  Forse non hai ancora provato il coaching umanistico.

Lascia che ti spieghi alcuni degli ambiti possibili di applicazione del coaching nella tua vita:

- mancanza di speranza nelle situazioni

- mancanza di obiettivi e strategie vincenti

- senso di inadeguatezza in una o più relazioni

- mancanza di autostima

- difficoltà a relazionarsi con marito, moglie, figli, amici o colleghi

- mancanza di organizzazione e autodisciplina

- difficoltà a riconoscere e gestire le tue emozioni

- difficoltà a mantenere il controllo della tua vita

- difficoltà a soddisfare i propri bisogni nelle relazioni

- ecc.​

A chi non è mai capitato di sentirsi confuso o demoralizzato? Di attraversare un periodo buio della propria vita? Di perdere la speranza o la fede? O semplicemente di dover affrontare una sfida che sembra troppo difficile e faticosa? Talvolta i nostri amici ci possono dare una mano ed esserci vicino... fanno del loro meglio... ma non c'è nulla di male a rivolgersi ad un professionista specializzato nel "cambiamento" e nella Crescita Personale che

ti può assistere durante il processo aiutandoti a "tirare fuori" le risorse che già hai nel profondo per metterle a servizio dei tuoi obiettivi. Un bravo Coach ti aiuta a diventare consapevole di come adoperarti nelle varie situazioni per essere vincente.

A questo punto occorre un piano d'azione da fare insieme! Prima di tutto bisogna comprendere il tuo problema (ciò da cui vuoi "fuggire") e immaginare bene il tuo obiettivo (ciò verso cui tendere). Lo faremo insieme, non preoccuparti; il primo passo è recuperare le forze, le energie e la speranza!

L'arte di trasformare i problemi in obiettivi

Ecco che il coaching applicato alla sfera della vita privata si chiama Life Coaching!

Le persone interessate a questo tipo di approccio sono coloro che sentono la spinta a realizzare o trasformare un sogno in un progetto concreto che trovano nel coaching la figura necessaria a riscoprire e valorizzare le proprie risorse personali, i propri talenti nascosti, le proprie capacità per raggiungere un obiettivo specifico desiderato.

E' un'attività che ha come obiettivo la realizzazione personale e la soddisfazione di sè nell'affrontare grandi e importanti cambiamenti della vita, a volte necessari e urgenti, che comportano il decidere e lo sbilanciarsi verso una soluzione.

Differisce da una relazione d'aiuto quale la psicoterapia poichè si rivolge prima di tutto al presente ed al futuro, quindi allo sviluppo delle proprie capacità  senza prendere in considerazione il passato e la cura di sintomi come invece avviene in un percorso terapeutico.

Il coaching è un allenamento alla performance!

Anche la frequenza degli incontri è più diradata nel tempo ed ha una durata complessiva inferiore poichè ragiona per obiettivi specifici.

Inoltre un'altra differenza importante con la terapia sta nel fatto che il coach può frequentare il cliente anche in ambienti informali quali prendere un caffè o pranzare insieme o a casa del cliente (anche Skype) se ritenuti utili a rinforzare il rapporto di fiducia.

Contattami per fissare una consulenza gratuita e personalizzata!

       Stefano Leone

  • Life & Family Coach Umanistico (AICP)

  • Formatore, Consulente in comunicazione (AT)

  • PNL Master (IANLP & SNLP certification​)

Telefono: 340 3316531

skype: leone.stefano

  • Facebook Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram